in francese

 

CHE COSA E’ LA KINESIOLOGIA?

La kinesiologia è una disciplina della Medicina Olistica che si avvale di un semplice test muscolare per scoprire eventuali disturbi e squilibri del corpo sia a livello emozionale che energetico.

Il test kinesiologico rivela immediatamente ciò di cui abbisogna il corpo per ritrovare il suo equilibrio. E’ un metodo non invasivo che utilizza il test muscolare per ottenere un feedback direttamente dal muscolo e, tramite il muscolo, dalla saggezza e consapevolezza che il nostro corpo possiede.

Prendendo le basi teoriche della Medicina Tradizionale Cinese (MTC) per cui esiste una corrispondenza tra meridiani del corpo, muscoli e organi, tramite il test kinesiologico siamo in grado di individuare l’origine di disfunzioni emotive ed energetiche.

 

A CHI È INDIRIZZATA LA KINESIOLOGIA?

A tutti coloro che desiderano ritrovare il loro benessere sotto tutti gli aspetti: da quello nutrizionale (intolleranze alimentari ecc.) e metabolico (stanchezza, sovrappeso..) a quello spirituale, da quello mentale (memoria, umore, prontezza) ed emozionale (difficoltà di relazione, stress….) a quello strutturale (ossa, tessuto connettivo, muscoli).

Può essere un aiuto per accelerare un processo di guarigione quando si seguono terapie tradizionali e per prevenire eventuali recidive, per affrontare le paure.

 

Una persona afflitta da problemi quali attacchi di panico, depressione, ansia, o che sia molto stressata, può ottenere un grande beneficio da questa disciplina olistica. Può aiutare a ridurre lo stress e il dolore, migliorare le prestazioni a scuola, sul lavoro, nello sport, nelle relazioni, e promuovere la salute e il benessere. La kinesiologia educativa facilita l’apprendimento delle lingue, della lettura, della scrittura e la paura nell’affrontare nuove situazioni. Rafforza la fiducia in noi stessi. Interviene sulle sofferenze emotive: malinconia, indecisione, irascibilità, fobie, difficoltà nelle scelte di vita.

La Kinesiologia aiuta la persona ad riconnettersi con se stesso, con la sua essenza. A prendersi la responsabilità della sua salute sia fisica che emotiva.

LE SEDUTE DI KINESIOLOGIA

Una seduta di kinesiologia dura circa 1h. 1h15.

L’operatore, attraverso l’utilizzo del test muscolare, si lascia guidare dall’innata intelligenza del corpo, che conosce perfettamente sia lo squilibrio e le ragioni del suo essere, sia gli strumenti/risorse necessarie per riportare in equilibrio l’intero sistema.

Si inizia con un colloquio attraverso il quale, insieme con la persona, l’operatore individua quali sono i blocchi fisici, mentali, emotivi, alimentari o relativi agli stili di vita, legati al problema per il quale la persona ha chiesto una seduta.

Si stabilisce poi un obiettivo positivo sul quale lavorare. Sarà il corpo ad indirizzarci verso le varie tecniche necessarie ad ottenere un risultato (tecniche di alleviamento stress emotivo (ASE), recessione di età, tecniche per l’apprendimento, lettura e scrittura, fiori di Bach, integratori, intolleranze alimentazione ecc.).


IL MIO PERCORSO

Ho frequentato per 3 anni la scuola di Kinesiologia IKSEN di Maderno sul Garda e ho seguito il corso di Oscar Citro sulla La Medicina della Nuova Era.

.

Per informazioni:

Dominique

339/5757014

dominique.h@libero.it